Tributario

Mettiamo al servizio dei nostri clienti professionisti di alto livello che hanno maturato esperienze riconosciute e qualificate sia su tematiche di diritto tributario domestico e comunitario che internazionale. Gli ambiti di elezione del Dipartimento sono la fiscalità d’impresa in tutte le sue declinazioni, la fiscalità delle persone fisiche residenti e non residenti con grandi patrimoni (HNWI e UHNWI) in tutte le fasi delicate della loro evoluzione. In quest’ultimo ambito, il Dipartimento si distingue nella consulenza in operazioni immobiliari di particolare complessità e valore. Nell’ambito del reddito d’impresa i professionisti del Dipartimento hanno maturato una solida conoscenza di specifici settori fornendo consulenza a primari operatori economici attivi nel settore finanziario, commerciale, industriale e della moda.

Forniamo consulenze in materia di fiscalità degli strumenti finanziari e delle operazioni sui mercati dei capitali e di finanziamento, operazioni straordinarie in fase di ristrutturazione societaria nonché in materia di fiscalità nazionale ed internazionale di Gruppo quali l’elaborazione di transfer pricing policies complesse e di pianificazione fiscale internazionale.

Abbiamo maturato un’eccellente esperienza nell’applicazione di norme agevolative rivolte alle imprese o, nel caso di persone fisiche, all’applicazione della c.d. flat tax nei confronti dei neo-residenti e alle riduzioni del carico fiscale riservate ai c.d. “rimpatriati”.

Il nostro supporto si estende anche in materia di imposizione indiretta, quali l’IVA domestica e comunitaria, dogane e accise. L’attenzione agli aspetti inerenti l’imposizione indiretta è imprescindibile in qualsiasi corretta pianificazione di Gruppo.

Seguiamo i nostri clienti in tutte le fasi patologiche del rapporto tra il Fisco ed il contribuente in ogni fase precontenziosa e contenziosa in tutti i gradi di giudizio.