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Privacy Policy

Lo Studio Mercanti e Associati – Studio Legale e Tributario, P.IVA 09454800013, con sede in Vicolo Pietrone 1/b Verona (“MA”) fornisce in questa Policy alcune informazioni relative alle funzionalità del sito web in riferimento al trattamento dei dati degli utenti e all’uso di cookies.

La Policy vale dunque quale informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), per i soggetti interessati che accedono al sito www.mercantieassociati.it, ed esclusivamente per tale sito e con esclusione di altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.

L’informativa potrebbe essere modificata a causa dell’introduzione di nuove disposizioni; si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.

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TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il Titolare del trattamento dei dati è Lo Studio Mercanti e Associati – Studio Legale e Tributario, con sede in con sede in Vicolo Pietrone 1/b Verona (“MA”), email: privacy@mercantieassociati.it; tel: 045 591999;

  1. DATI TRATTATI

Il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale utilizzo, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Alcune delle informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

  • indirizzo internet protocol (IP);
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e pagina web di uscita;
  • eventualmente il numero di click.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata, al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del Titolare.

A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti.

Il sito consente all’utente la possibilità di inviare il Curriculum Vitae in funzione di un eventuale rapporto di lavoro: in tal caso il sito registra alcuni dati identificativi dell’utente, tra cui nome, cognome e indirizzo mail per la finalità di comunicazione avviata dall’utente. Prima dell’invio di tali dati l’utente deve necessariamente prendere visione della relativa informativa ex art. 13 GDPR.

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Dati generici

  • I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate, e comunque non oltre 1 anno.
  • I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.

Dati forniti dall’utente per l’invio dei CV

  • I dati e le informazioni che gli utenti del sito comunicheranno ai fini dell’invio del CV non richiedono il consenso per essere trattati, e saranno conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le relative finalità, e comunque non oltre 1 anno.

Plugin Social Network

  • Il presente sito non incorpora plugin o bottoni per i social network.
  1. TRASFERIMENTO DI DATI IN PAESI EXTRA UE

I dati personali degli utenti raccolti durante la navigazione o tramite l’invio dei CV non verranno comunicati/trasferiti a soggetti terzi stabiliti in Paesi non appartenenti all’Unione europea.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di seguito indicati.

  1. accesso ai dati personali: ottenere la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati che La riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o cancellazione o limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso nonché l’esistenza di un processo decisionale automatizzato;
  2. richiesta di rettifica o cancellazione degli stessi o limitazione dei trattamenti che La riguardano; per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
  3. opposizione al trattamento: opporsi per motivi connessi alla Sua situazione particolare al trattamento di dati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare;
  4. portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto, ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che La riguardano;
  5. proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 RGPD all’autorità di controllo competente in base alla Sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei Suoi diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web http://www.garanteprivacy.it.

I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa.

Le richieste relative all’esercizio dei diritti saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro un mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi.

  1. SICUREZZA DATI FORNITI

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di soggetti coinvolti nell’organizzazione dello Studio (amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche).