Il Dipartimento Legale è in grado di offrire assistenza su tutti gli aspetti tecnici connessi all’intermediazione finanziaria, alla regolamentazione dei mercati finanziari, ai servizi di investimento, alla gestione del risparmio, alla disciplina degli emittenti e alla disciplina delle società quotate. Prestiamo consulenze qualificate nell’analisi della relativa normativa legislativa e regolamentare sia in ambito comunitario che extra-comunitario.
La nostra consulenza ricerca la massima efficienza per il cliente sia in termini di costi che in termini di tempi di risposta e concerne altresì l’assistenza in operazioni di finanza derivata, di gestione delle cartolarizzazioni, emissioni di prestiti obbligazionari (anche convertibili), aumenti di capitale, nonché syndacated finance, bridge loan e leveradge finance.
Siamo il punto di riferimento per primari gruppi bancari finanziari e di investitori non istituzionali, obbligazionisti, debitori, creditori, curatori fallimentari e assuntori per ogni aspetto finanziario connesso a operazioni relative a situazioni di insolvenza.
I nostri Professionisti sono specializzati nel problem solving in ambito MIFID e nella conseguente pianificazione e gestione organizzativa anche con riferimento alla struttura di compliance e risk assessment.
Il Dipartimento Legale ha affrontato tematiche relative alle criptovalute in sinergia con il Dipartimento Fiscale, fornendo assistenza e consulenza su tematiche inerenti la moneta elettronica e più in generale sui servizi di pagamento.
Abbiamo contatti quotidiani con le Autorità di vigilanza, sia italiane che estere, per gestire con efficienza la costituzione di succursali in Italia, fornire consulenza in tema di offerta fuorisede e di libera prestazione di servizi. Partecipiamo attivamente alle sessioni di consultazione pubblica e istituzionale contribuendo alla discussione su tematiche tecniche di primario interesse del settore bancario e finanziario.