ESG – Environmental, Social and Governance

Forniamo assistenza per il monitoraggio e l’interpretazione del quadro normativo di riferimento, affiancando i nostri clienti nella realizzazione di progetti volti al perseguimento di adeguate performance ESG e alla loro rendicontazione. Lo Studio, operando con gruppi di lavoro multidisciplinari, presta consulenza societaria per la definizione degli assetti di governance, fornisce supporto nelle due diligence ESG e nella definizione di codici di condotta, piani d’azione e policy per l’implementazione delle misure di prevenzione e di mitigazione dei rischi, si occupa della redazione e negoziazione di accordi negoziali con i partner commerciali dell’intera catena del valore, fornisce assistenza per l’elaborazione di piani di incentivazione legati alla realizzazione anche di obiettivi non finanziari e consulenza amministrativa per la partecipazione a bandi, presta assistenza per l’ottenimento di certificazioni ESG e per la redazione del bilancio di sostenibilità.